I prodotti a pasta filata (mozzarelle, fiordilatte, trecce, scamorze, provole) sono realizzati con il latte appena munto, aggiungendo solo SIERO INNESTO NATURALE, caglio e sale.

L’utilizzo del siero innesto naturale è per noi grande motivo di orgoglio; esso altro non è che il siero naturale della lavorazione del giorno prima, lasciato acidificare spontaneamente a temperatura controllata.

 

Il siero innesto naturale è composto da colture di batteri (fermenti lattici) che si  rinnovano giorno dopo giorno, conferendo ai nostri prodotti un sapore che sa di antico ed un gusto inconfondibile per nulla assimilabile a quelli industriali.

I batteri naturali del siero si nutrono di zucchero (lattosio) riducendone la presenza nel prodotto, che diventa più digeribile.

 

Tutti i nostri prodotti racchiudono tradizione, genuinità e gusto che varia in base alle stagioni perché ogni stagione conferisce alle nostre vacche un apporto nutritivo diverso ed unico.

Sono ricchi di vitamina E e di altri elementi nutrizionali importanti perché il nostro allevamento di vacche vive e si ciba all'aperto nutrendosi direttamente dalla natura.

Nella sezione del sito: Il Parere del Nutrizionista potrete approfondire ulteriormente gli aspetti nutrizionali e salutistici dei nostri prodotti.